Testimonianze (vere)




‘’Myriam è una persona molto coerente con se stessa e con ciò che trasmette, ciò che fa lo fa con amore e passione.
Sono contento di aver partecipato a diverse sessioni, mi hanno sempre lasciato qualcosa su cui lavorare e crescere interiormente. Molto brava.’’’

Olinetto Grieco
________________________________________________

‘’Reputo l'argomento interessantissimo. Abbiamo notato tutti le coincidenze sul fatto che gli eventi nella nostra vita si ripetono, a volte con un incredibile somiglianza rispetto al vissuto di altri componenti familiari.  Personalmente ero convinto di aver "perdonato" mio padre ma è bastato un piccolo scavo con Myriam per capire che così non era, che c'era ancora del lavoro da fare...
E' molto brava come relatrice. Sa coinvolgere e mantenere alta l'attenzione. Durante l'ultimo incontro a cui ho assistito ho riscontrato che sa gestire bene anche situazioni scomode, ad esempio quando l'atmosfera tra i partecipanti si scalda a causa di argomenti un po’ sensibili.
In una parola:  una professionista a 360°!’’

Marco Catalano
________________________________________________

‘’Myriam :un modello d'ispirazione, donna poliedrica e sa davvero farti emozionare !’’

Belen Cilano

________________________________________________

‘’Quando incontri Myriam è come se vedessi l'ottimismo. Il suo modo di porsi, di spiegare le cose fa comprendere a ogni tipologia di persona ciò che vuole trasmettere. Io l'ho conosciuta ad un corso di crescita personale . . . .è arrivata a me in punta di piedi e prendendomi per mano mi ha insegnato il Perdono .
Mi ha trasmesso la positività del suo modo dI parlare . Pacato . . Semplice . . . Umile . .
Non avrei mai immaginato che la mia vita sarebbe cambiata , migliorata dopo averla conosciuta . Ha una forza motrice STRAORDINARIA nelle sue parole . Ogni volta che assisto ad un corso in cui lei partecipa arricchisco lo scrigno di tesori che è la mia Vita .
Quando Myriam ti è vicino non vorresti mai che l'incontro abbia fine . Crescere . . . imparare . . . Osservare . . . Condividere con lei sono doni inestimabili . Grazie Myriam per ciò che fai, per come lo fai e per condividerlo con chi ti ascolta .
Evviva la crescita personale che ci porta persone come Myriam.’’

Mara Grandi

___________________________________________________________

Mi interesso di PNL, motivazione e crescita personale da 22 anni.
Ho letto libri, frequentato corsi e collaborato con molti coach.
L'esperienza mi ha insegnato che c'è sempre da imparare, da chiunque, anche da una giovane che non conosco ma che... mi ispira fiducia.
Dopo aver assistito a due suoi corsi, devo ammettere, che le mie sensazioni erano giustissime.
Ho trovato professionalità, un'attenta preparazione, coinvolgimento, una grande energia e soprattutto ho portato a casa numerosi insegnamenti, visti, grazie a lei, da un punto di vista diverso.
Consiglio a chiunque voglia crescere e investire il proprio tempo per migliorare la propria vita di affidarsi con mente aperta a Myriam Lopa, sicuramente ne trarrà vantaggio.
Ringrazio ancora la Myriam, aspettandomi, a breve, di sentir parlare molto di lei.

Viviana Venesio

_______________________________________________

Sono una dirigente FIAT in pensione.
Durante la mia carriera lavorativa ho assistito a molti corsi di formazione e quando mia figlia mi ha invitata a un corso tenuto dalla Dott.ssa Myriam Lopa non avevo nessuna intenzione di accettare.
Nella mia mente si è subito formata l'immagine di un relatore (noioso) che dall'alto della sua cattedra sciorinava informazioni e concetti che si potrebbero tranquillamente leggere su un libro.
Alla fine, fortunatamente, mi sono lasciata convincere.
Ho trovato un ambiente completamente diverso da quello che immaginavo: il pubblico veniva coinvolto attivamente, rendendo tutti protagonisti della serata e non semplici spettatori come accadeva negli altri corsi da me frequentati.
Sono stati veramente molti gli spunti interessanti, che mi hanno dato modo di riflettere, una volta tornata a casa, su molti aspetti della mia vita.
Porgo quindi i miei più vivi complimenti alla Dott.ssa Myriam Lopa, augurandole una carriera solida e duratura.

Luciana Borelli

________________________________________________

Mi chiamo Luca e sono un medico radiologo ospedaliero, assunto da 9 anni a tempo indeterminato.
Non so dirvi come sia iniziato ma da 2-3 anni ho cominciato a provare un senso di insoddisfazione riguardo al mio lavoro.
I miei amici non mi capivano, alla fine ero medico, assunto da un’azienda statale che è quanto di piu’ solido e duraturo si possa trovare in tempi di crisi e poi ero un dottore con un ruolo che dovrebbe riempire l’ego e la bocca quando ti chiedono:”che lavoro fai?”
Eppure qualcosa non andava, ero senza stimoli e la routine mi aveva tolto l’entusiasmo degli inizi. E’ stato per puro caso che ho incontrato la dott.Myriam Lopa e prima di allora non avevo idea di cosa fosse il “coaching”. Pochi incontri, domande mirate e grande sensibilità mi hanno portato a focalizzare il vero problema: avevo smesso di imparare.
Il mio lavoro è stato stimolante fin tanto che ho avuto cose da scoprire ma dopo un po’ l’esperienza lavora al tuo posto e lo fa sui binari della routine, non ero un medico con 9 anni di esperienza ma un medico con l’esperienza di 3 anni ripetuta 3 volte e le cose ripetute, si sa, diventano noiose.
Inoltre Myriam mi ha fatto scoprire cosa mancava, il radiologo è una figura centrale in un ospedale ma diagnostica le patologie senza curarle. Mi ero rotto le scatole di guardare i pazienti, io volevo curarli.
Dovevo reinventarmi un mestiere ed attingendo da colleghi attorno a me ho deciso di occuparmi di terapia antalgica cioè di occuparmi del dolore. Ho iniziato la scuola di agopuntura e frequentato colleghi che si occupavano di infiltrazioni articolari.
Oggi tratto le patologie di amici e conoscenti senza alcuno scopo di lucro ma domani potrei decidere di lasciare la sicurezza del posto fisso e dedicarmi a qualcosa di piu’ stimolante e mettermi in proprio. Una cosa per volta ma quello che conta è che grazie al coaching sono uscito dal mio stagno con un’idea piu’ chiara sulla mia situazione ed una direzione verso cui puntare.
Grazie Myriam!

L. T.

_______________________________________________

Miriam è la collega che tutti vorremmo. Disponibile e competente. Sa esporre i concetti in maniera chiara e diretta. Il suo obiettivo è trasmettere conoscenza.


Ettore Amato
Trainer - Esperto di Comunicazione e Vendita


1 commento:

  1. Myriam Lopa ha due fondamentali, grandi difetti: è molto carina e dimostra una quindicina di anni meno di quel che vorrebbe l’anagrafe.
    Questo, naturalmente, fa si che spesso la gente tenda a storcere il naso, come è successo non molto tempo fa, quando un mio conoscente, dopo averla incontrata, mi ha chiamata chiedendomi quanti anni avesse e se fosse persona valida, adducendo un: “Ma mi sembra una ragazzina!” a giustificazione dei suoi dubbi.

    Una fanciulla con questi tremendi handicap (che più o meno il 98% dell’umanità vorrebbe per sé), non aveva quindi che due strade nella vita: fingersi qualcosa che non è, tipo vecchia e snob, per esempio, oppure puntare sui…“difetti” trasformandoli in punti di forza.

    Myriam ha puntato sulla seconda opzione: usa la simpatia e la voglia di giocare come mezzo di comunicazione, spingendo la gente stessa a lasciare le rigide convenzioni e gli: “Uh! Che figura ci faccio se…” per recuperare il contatto con il proprio bambino interiore trovando giocosità e benessere, mentre cura la sua professionalità e le sue competenze con attenzione quasi maniacale.

    Sono quindi convinta che la Dottoressa Myriam Lopa abbia di fronte una strada costellata di successi, non solo per se stessa, ma, come nelle sue aspirazioni, per coloro che la avvicinino e richiedano aiuto, guida o, semplicemente, consiglio.

    Susanna A.

    RispondiElimina