Testimonianze (vere)




‘’Myriam è una persona molto coerente con se stessa e con ciò che trasmette, ciò che fa lo fa con amore e passione.
Sono contento di aver partecipato a diverse sessioni, mi hanno sempre lasciato qualcosa su cui lavorare e crescere interiormente. Molto brava.’’’

Olinetto Grieco
________________________________________________

‘’Reputo l'argomento interessantissimo. Abbiamo notato tutti le coincidenze sul fatto che gli eventi nella nostra vita si ripetono, a volte con un incredibile somiglianza rispetto al vissuto di altri componenti familiari.  Personalmente ero convinto di aver "perdonato" mio padre ma è bastato un piccolo scavo con Myriam per capire che così non era, che c'era ancora del lavoro da fare...
E' molto brava come relatrice. Sa coinvolgere e mantenere alta l'attenzione. Durante l'ultimo incontro a cui ho assistito ho riscontrato che sa gestire bene anche situazioni scomode, ad esempio quando l'atmosfera tra i partecipanti si scalda a causa di argomenti un po’ sensibili.
In una parola:  una professionista a 360°!’’

Marco Catalano
________________________________________________

‘’Myriam :un modello d'ispirazione, donna poliedrica e sa davvero farti emozionare !’’

Belen Cilano

________________________________________________

‘’Quando incontri Myriam è come se vedessi l'ottimismo. Il suo modo di porsi, di spiegare le cose fa comprendere a ogni tipologia di persona ciò che vuole trasmettere. Io l'ho conosciuta ad un corso di crescita personale . . . .è arrivata a me in punta di piedi e prendendomi per mano mi ha insegnato il Perdono .
Mi ha trasmesso la positività del suo modo dI parlare . Pacato . . Semplice . . . Umile . .
Non avrei mai immaginato che la mia vita sarebbe cambiata , migliorata dopo averla conosciuta . Ha una forza motrice STRAORDINARIA nelle sue parole . Ogni volta che assisto ad un corso in cui lei partecipa arricchisco lo scrigno di tesori che è la mia Vita .
Quando Myriam ti è vicino non vorresti mai che l'incontro abbia fine . Crescere . . . imparare . . . Osservare . . . Condividere con lei sono doni inestimabili . Grazie Myriam per ciò che fai, per come lo fai e per condividerlo con chi ti ascolta .
Evviva la crescita personale che ci porta persone come Myriam.’’

Mara Grandi

___________________________________________________________

Mi interesso di PNL, motivazione e crescita personale da 22 anni.
Ho letto libri, frequentato corsi e collaborato con molti coach.
L'esperienza mi ha insegnato che c'è sempre da imparare, da chiunque, anche da una giovane che non conosco ma che... mi ispira fiducia.
Dopo aver assistito a due suoi corsi, devo ammettere, che le mie sensazioni erano giustissime.
Ho trovato professionalità, un'attenta preparazione, coinvolgimento, una grande energia e soprattutto ho portato a casa numerosi insegnamenti, visti, grazie a lei, da un punto di vista diverso.
Consiglio a chiunque voglia crescere e investire il proprio tempo per migliorare la propria vita di affidarsi con mente aperta a Myriam Lopa, sicuramente ne trarrà vantaggio.
Ringrazio ancora la Myriam, aspettandomi, a breve, di sentir parlare molto di lei.

Viviana Venesio

_______________________________________________

Sono una dirigente FIAT in pensione.
Durante la mia carriera lavorativa ho assistito a molti corsi di formazione e quando mia figlia mi ha invitata a un corso tenuto dalla Dott.ssa Myriam Lopa non avevo nessuna intenzione di accettare.
Nella mia mente si è subito formata l'immagine di un relatore (noioso) che dall'alto della sua cattedra sciorinava informazioni e concetti che si potrebbero tranquillamente leggere su un libro.
Alla fine, fortunatamente, mi sono lasciata convincere.
Ho trovato un ambiente completamente diverso da quello che immaginavo: il pubblico veniva coinvolto attivamente, rendendo tutti protagonisti della serata e non semplici spettatori come accadeva negli altri corsi da me frequentati.
Sono stati veramente molti gli spunti interessanti, che mi hanno dato modo di riflettere, una volta tornata a casa, su molti aspetti della mia vita.
Porgo quindi i miei più vivi complimenti alla Dott.ssa Myriam Lopa, augurandole una carriera solida e duratura.

Luciana Borelli

________________________________________________

Mi chiamo Luca e sono un medico radiologo ospedaliero, assunto da 9 anni a tempo indeterminato.
Non so dirvi come sia iniziato ma da 2-3 anni ho cominciato a provare un senso di insoddisfazione riguardo al mio lavoro.
I miei amici non mi capivano, alla fine ero medico, assunto da un’azienda statale che è quanto di piu’ solido e duraturo si possa trovare in tempi di crisi e poi ero un dottore con un ruolo che dovrebbe riempire l’ego e la bocca quando ti chiedono:”che lavoro fai?”
Eppure qualcosa non andava, ero senza stimoli e la routine mi aveva tolto l’entusiasmo degli inizi. E’ stato per puro caso che ho incontrato la dott.Myriam Lopa e prima di allora non avevo idea di cosa fosse il “coaching”. Pochi incontri, domande mirate e grande sensibilità mi hanno portato a focalizzare il vero problema: avevo smesso di imparare.
Il mio lavoro è stato stimolante fin tanto che ho avuto cose da scoprire ma dopo un po’ l’esperienza lavora al tuo posto e lo fa sui binari della routine, non ero un medico con 9 anni di esperienza ma un medico con l’esperienza di 3 anni ripetuta 3 volte e le cose ripetute, si sa, diventano noiose.
Inoltre Myriam mi ha fatto scoprire cosa mancava, il radiologo è una figura centrale in un ospedale ma diagnostica le patologie senza curarle. Mi ero rotto le scatole di guardare i pazienti, io volevo curarli.
Dovevo reinventarmi un mestiere ed attingendo da colleghi attorno a me ho deciso di occuparmi di terapia antalgica cioè di occuparmi del dolore. Ho iniziato la scuola di agopuntura e frequentato colleghi che si occupavano di infiltrazioni articolari.
Oggi tratto le patologie di amici e conoscenti senza alcuno scopo di lucro ma domani potrei decidere di lasciare la sicurezza del posto fisso e dedicarmi a qualcosa di piu’ stimolante e mettermi in proprio. Una cosa per volta ma quello che conta è che grazie al coaching sono uscito dal mio stagno con un’idea piu’ chiara sulla mia situazione ed una direzione verso cui puntare.
Grazie Myriam!

L. T.

_______________________________________________

Miriam è la collega che tutti vorremmo. Disponibile e competente. Sa esporre i concetti in maniera chiara e diretta. Il suo obiettivo è trasmettere conoscenza.


Ettore Amato
Trainer - Esperto di Comunicazione e Vendita